mercoledì 13 settembre 2017

Cheese 2017 Bra e Pollenzo









Torna Cheese – Le forme del latte, evento biennale in programma a Bra e Pollenzo (Piemonte) dal 14 al 18 settembre  giunto alla settima edizione e che nel 2017 festeggia i suoi  20 anni. 
La manifestazione internazionale è ormai un punto di riferimento per gli artigiani della filiera lattiero-casearia mondiale e per un vasto pubblico di appassionati, grazie alla sua capacità di far conoscere 
le mille anime del formaggio”, dagli animali da latte fino al prodotto finito, perchè ogni formaggio è il risultato di una lunga storia, con le sue identità e specificità.
Il più grande evento internazionale dedicata al settore 
lattiero-caseario ospiterà incontri di dibattito, educazione e degustazione, imperdibili per gli appassionati.
L'evento è gratuito e si svolge per le vie, le piazze e i cortili del centro storico di Bra, dove potrete visitare Il Mercato dei Formaggi, la Casa delle Biodiversità, la Gran Sala dei Formaggi e l'Enoteca e molti altri luoghi di incontro e approfondimento.



Il Mercato dei Formaggi

In piazza carlo Alberto e in piazza Roma troveranno casa centinaia di produttori e affinatori. Il tour di Cheese non può che partire dal grande Mercato dei Formaggi, il più caratteristico mercato dedicato esclusivamente al formaggio, emblema della promozione da parte di Slow Food di quei produttori che riescono ad associare la qualità al rispetto per l'ambiente e per le persone coinvolte, utilizzando il latte crudo nelle loro produzioni.


 La Gran Sala dei Formaggi


Sotto il porticato in corso Garibaldi. La Gran Sala di Cheese si propone rinnovata nei contenuti ma con il medesimo spirito: abbandonarsi, in completo relax, a un’esperienza sensoriale tra oltre 100 specialità casearie. Quest’anno il motivo dominante sono le rarità e curiosità dal mondo, cioè produzioni eccellenti di difficile reperibilità perché disponibili in quantità limitate o perché di lontana origine o ancora perché utilizzano tecniche o ingredienti particolari.





L'Autonoleggio Paletto è disponibile per organizzare tour per Cheese 2017 e non solo: 

oltre che la fantastica Bra è possibile visitare il territorio di Langhe, Roero e Monferrato, patrimonio mondiale Unesco. 

Gli ospiti potranno comodamente essere raggiunti in aereoporto o in stazione, con possibilità di trasferimenti verso le destinazioni desiderate.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione.. e il transfer prenderà Forma!

Nessun commento:

Posta un commento