martedì 25 aprile 2017

FIERA A&T 2017: A TORINO APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER LE AZIENDE COMPETITIVE

A Torino, il 3-5 maggio, l’undicesima edizione della manifestazione internazionale dedicata alle Tecnologie e Soluzioni Innovative per le Industrie Manifatturiere.


Quali sono le esigenze delle aziende manifatturiere impegnate sul terreno dell’innovazione competitiva? Quali soluzioni e tecnologie sono a loro diposizione per affrontare (e vincere) le importanti e impegnative attuali sfide industriali? Come progettare e produrre incrementando la qualità e affidabilità dei prodotti e dei processi, abbattendo i costi? Come colmare il "digital mismatch", ossia il disequilibrio tra domanda e offerta nel mercato del lavoro?

Questi sono soltanto alcuni dei quesiti fondamentali per ogni azienda manifatturiera che desidera consolidare o aumentare il proprio valore competitivo, ai quali verranno fornite risposte concrete e applicative dall’undicesima edizione di A&T - Fiera Internazionale dell'industria Manifatturiera: la manifestazione dedicata ai decisori e responsabili tecnici delle aziende che cercano idee, metodi e strumenti per competere (sito web ufficiale www.affidabilita.eu)

2 FOCUS PRINCIPALI

L’edizione 2017 sarà strutturata secondo tre focus principali:

A&T-ROBOTIC WORLD: la manifestazione italiana dedicata alla Robotica Industriale, che vanta la partecipazione di tutti i costruttori leader di questo importante comparto, coinvolge e integra i produttori di tecnologie per l’automazione e il controllo della produzione e i System Integrator. Un evento che intende offrire concrete risposte ai bisogni di innovazione competitiva delle aziende italiane ed estere delle principali filiere produttive: automotive, aerospace, alimentare, ferroviaria, farmaceutica, meccanica, meccatronica. E si svolge proprio a Torino, “culla” della Robotica industriale italiana e compresa nella Regione a maggiore densità di robotica (28%, al pari della Lombardia), che vanta la maggiore quota di fatturato (64%) e di addetti (68%) a livello nazionale. A&T-ROBOTIC WORLD si occupa di AUTOMAZIONE, ROBOTICA, MACCHINE UTENSILI E UTENSILI SPECIALI, MATERIALI E LAVORAZIONI SPECIALI, FABBRICAZIONE ADDITIVA, CAD-CAM, PLM, IDENTIFICAZIONE E MARCATURA, CONTROLLI IN PRODUZIONE, VISIONE ARTIFICIALE, SIMULAZIONE, OPTOELETTRONICA, COMPONENTISTICA.

A&T-AFFIDABILITÀ & TECNOLOGIE: la principale manifestazione italiana dedicata agli strumenti e servizi per Misure e Prove, ambiti sempre più importanti nell’ottica della garanzia dei prodotti in termini di sicurezza, qualità, affidabilità. Proprio quest’ultima caratteristica sarà al centro dell’edizione 2016, che sarà focalizzata su: TESTING e VIRTUAL TESTING, MISURE, CARATTERIZZAZIONE DEI MATERIALI, CONTROLLI DI PROCESSO, MANUTENZIONE.

Artedas Italia, che ha come obiettivo quello di consentire a chiunque di apprendere nozioni utili a trovare lavoro in questo periodo di forti trasformazioni, nell’ambito della progettazione CAD ha attivato numerosi corsi e webinar, utili per quei futuri progettisti che intendano apprendere l'uso di software evoluti come OrCAD e SolidWorks (qui il calendario formativo) di cui Artedas è principale distributrice in Italia.

La partecipazione ad A&T 2017 è gratuita, attraverso la pagina di pre-registrazione online


VUOI SPOSTARTI A TORINO IN TUTTO IL PIEMONTE, LIGURIA E LOMBARDIA  FACILMENTE E VELOCEMENTE CON UN AUTO O UN FURGONE
A NOLEGGIO CON CONDUCENTE? 

Nessun commento:

Posta un commento