domenica 30 marzo 2014

DECOLLA IL WI-FI GRATUITO A CHIERI, TORINO E PROVINCIA

Sabato 29 Marzo 2014 il WiFi (Wireless Fidelity), il sistema che permette di accedere a Internet senza fili, debutta nella Città di Chieri per consentire gratuitamente la navigazione web a tutti i cittadini o internauti di passaggio.

Per connettersi a CHIERI WIFI dal proprio notebook, tablet o smartphone, è sufficiente rilevare la rete wifi "hotspot_chieri".

Gli utenti che si registreranno al servizio - attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - e che avranno cura di memorizzare le proprie credenziali di accesso per la navigazione potranno riutilizzare le stesse per la navigazione nei giorni seguenti o attraverso gli oltre 100 hotspot gestiti da BBBel in Piemonte (Aeroporti di TO-Caselle e CN-Levaldigi, Reggia di Venaria Reale, PalaRuffini, Comuni di Settimo Torinese, San Mauro, Caselle, San Maurizio Canavese, Fossano, Alessandria, Alba e altri) 

Il collegamento è gratuito, aperto a tutti ed è utilizzabile 2 ore nell'arco della giornata. Agganciata la rete, si aprirà la pagina di registrazione/login.

Al momento, le aree coperte della Città di Chieri sono:

-Sagrato Chiesa San Giorgio;
-Piazza Dante
-Piazza Pellico
-Piazza Caselli
-Via Vittorio Emanuele II (da via Visca a via San Carlo)
-Via Massa ang. Via dei Giardini (parcheggio)
-Zona Industriale Fontaneto (Area Orti urbani)

E' possibile inoltre navigare gratuitamente nella sede della Biblioteca Civica e dell'Archivio Storico

Ulteriori informazioni sul sito della Città di Chieri.

Per quanto riguarda Torino le zone Coperte sono sul sito della Città 

Nessun commento:

Posta un commento